Le Nostre Case

Il Ciliegio Ospiti: 2+1

L’appartamento del Ciliegio è composto da una camera matrimoniale con il soffitto a volta che testimonia la lunga storia dell’edificio, un soggiorno con divano letto e soppalco, una bella cucina attrezzata con il soffitto in pietra, il bagno con vasca e un terrazzo aperto sulla valle con vista sul mare e sulle colline. Il restauro è stato conservativo per cui si sono usate le vecchie ardesie e le porte originali. I mobili sono tutti di famiglia il che dà un tono di semplice eleganza all’appartamento.
Due sono le entrate, la prima dalle scale principali e la seconda che mette in comunicazione con l’esterno, infatti il Ciliegio ha il suo giardino privato dove poter prendere il sole e rilassarsi all’ombra di un ulivo centenario.

In dotazione: wifi, biancheria da letto, bagno e cucina con cambio settimanale, vasca da bagno, letto matrimoniale 160 x 200, letto sul soppalco 130 x 200, divano letto 140 x 190.

60 m2 | planimetria

Disponibilità

La Ginestra Ospiti: 4

L’appartamento della Ginestra è composto da una grande camera matrimoniale, una camera a due letti, un soggiorno, una cucina ben attrezzata e il bagno con doccia.
Un tempo era il luogo di avvistamento delle incursioni saracene che arrivavano dal mare per cui dalle sue finestre si gode un eccezionale panorama del golfo con la vista che spazia sul tratto di mare che va da Diano Marina a Cervo, fino alle colline su cui è adagiato il borgo di Diano Castello.
I mobili sono di famiglia con qualche tocco di modernità come i quadri del pittore A. Bendixen, amico di famiglia e artista tedesco molto famoso in patria che a Muratori aveva trovato il suo buen retiro.

In dotazione: wifi, biancheria da letto, bagno e cucina con cambio settimanale, doccia, letto matrimoniale 160 x 200, 2 letti 80 x 200.

70 m2 | planimetria

Disponibilità

Casaemi Ospiti: 4

Casaemi è l’appartamento nobile dell’edificio con soffitti a volte e porte di castagno risalenti al XVIII secolo. È composta da una grande sala, una cucina ben attrezzata, un’ampia camera matrimoniale con un bel panorama, una camera a due letti, antibagno e bagno con doccia. Il restauro ha messo in luce le particolarità liguri della casa-fortezza risalente alla seconda metà del 1500, prima fra tutte le pareti di uno spessore di oltre 60 cm che danno all’appartamento un senso di sicurezza. Pregiati mobili antichi testimoniano l’abilità degli artigiani locali. Anche Casaemi, chiamata così da Emilia, mamma della proprietaria, ha il suo giardino privato con pergola di uva bianca attrezzata con sedie e tavoli per mangiare all’aperto e un piccolo prato dove poter prendere il sole al riparo delle vecchie siepi di lentisco.

In dotazione: wifi, biancheria da letto, bagno e cucina con cambio settimanale, letto matrimoniale 160 x 200, 2 letti 80 x 200.

90 m2 | planimetria

Disponibilità

La Casetta del Melograno Ospiti: 2+2

Immersa nei profumi della flora mediterranea, all’ombra del grande fico, era un tempo il fienile dedicato alle attività agricole. Il suo restauro è durato un anno con la rivisitazione in chiave moderna di un edificio povero ma unico nella sua struttura.
L’interno è su due piani: al pianterreno un living con divano letto, una piccola ma attrezzata cucina, un bagno con doccia e finestra, una comoda scala in legno porta al primo piano dove in un open space si trova il letto matrimoniale e un angolo salotto dalle cui finestre si gode la vista del mare e del giardino che circonda la proprietà. Uno spazio esterno ad esclusivo uso degli ospiti del Melograno completa questo autentico gioiello.

In dotazione: aria condizionata, wifi, biancheria da letto, bagno e cucina con cambio settimanale, letto matrimoniale 160 x 200, divano letto 130 x 190.

50 m2 | planimetria

Disponibilità